Il Blog degli Studenti della Scuola di Ingegneria Aerospaziale.

Questo blog è stato realizzato per noi studenti della S.I.A. con l'intento di favorire la nostra comunicazione, approfondire la nostra conoscenza, darci consigli utili sui vari corsi, e perchè no, anche organizzare eventi al di fuori della facoltà.

lunedì 29 marzo 2010

Richieste al garante

Ciao ragazzi, che si dice dal pianeta Terra?

Volevo proporre un idea: adesso che abbiamo il garante, possiamo scrivergli per esporgli ciò di cui abbiamo bisogno e di cui sentiamo il bisognoche è nostro diritto avere in facoltà .




Ne inserisco alcuni; mi farebbe piacere se voi li commentaste e ne inseriste degli altri.
Allora io inizierei cosi:
- Mancanza di un aula studio;
- Pulizia del perimetrale della facoltà (erba, macerie, Eternit etc);
- Distributore nella nostra palazzina e microonde per scaldare le propre vivande;
- Accesso Wi-fi per gli studenti (c'è ma non è per gli studenti);
- Qualche panca nel prato per mangiare, stare all'aperto, ora che ci sono le belle giornate;
- Qualche secchio esterno per i rifiuti (per chi getta le sigarette davanti l'ingresso);
- Come ultima ma opzionale donne nude che si aggirano per la scuola :-) ;

che ne pensate? Ne avete altri da proporre?
a presto R

3 commenti:

  1. Allora sebbene ancora sia un aspirante scolaro, almeno fino a settembre vorrei dire la mia in merito a quello che concerne la scuola.
    Data la mia scarsa esperienza alla scuola i miei sarebbero consigli non didattici; primo fra tutti è necessaria secondo me una vera e propria aula studenti con dei tavoloni e sedie comode, non quelle cose orribili che ci causeranno la scoliosi nelle aule. La necessità di un aula Studenti sono molteplici, prima fra tutte quella di poter venir prima o andar via dopo al fine di studiare o in gruppo o da soli. La suddetta aula dovrebbe avere perciò spazi per almeno una trentina di persone,ottima illuminazione e climatizzazione, sembra stupido ma avere spazi accoglienti è fondamentale per il morale mentre si sbatte la testa sui libri. L'aula studio inoltre sarebbe un punto dove poter mangiare assieme o in ogni caso scaldare il pranzo portato da casa, visto che non abbiamo una mensa.Ultima ma non meno importante una piccola libreria con l'ABC dei testi anche fotocopiati cosi da poterli consultare durante lo studio, a questo punto potremmo aiutare tutti fotocopiando e dividendo le spese al fine di creare una biblioteca comune. Penso che le attuali inadempienze della scuola non siano in cattiva fede, anche perchè c'è davvero tanto da fare visto anche come lavorano Emanuele e Roberto nel laboratorio del professor Marchetti, che sta lentamente prendendo vita.
    Tuttavia iniziare a farsi sentire per non rimanere gli ultimi della lista, visto che siamo l'anima della scuola hihihi, è giusta cosa. Per l'esterno sono d'accordo c'è bisogno di cose basilari come panchine, e una risistemata al giardino. Anche qui credo però che dovremo attendere visto che stanno ristrutturando i laboratori posizionati nei prati. Approvo totalmente il piano donnine nude perimetrali! hihihihi
    Ecco una richiesta che farei estranea alla parte strutturale è quella che riguarda le attività extra che possono essere svolte presso la facoltà, servirebbe una maggiore chiarezza ed informazione, dai laboratori ai vari progetti ,unisat etc etc... La butto giù li magari vi strappo un sorriso, sarebbe carino sviluppare un piccolo laboratorio in cui assieme si sviluppi un piccolo lanciatore, piccolo non roba tipo VEGA xD, al posto di qualche seminario o come laboratorio al fine di fare crediti in più.
    Rimango fermamente convinto che l'aula studio rimane una necessità inderogabile!

    Un salutone a tutti
    Daniele

    RispondiElimina
  2. GRazie daniele del tuo commento,si ritengo anche io sia molto importante avere un aula studio la proporremo come prima nella lista.

    ps ma la mia email t è arrivata?
    te l ho mandata dalla tua casella hotmail

    a presto
    R

    RispondiElimina
  3. Letta adesso la mail xD hihihi, sta mail l'ho fatta quando avevo 16 anni e come moto mi comprai un mito del 94 ,fari tondi hihihi, da qui il nome cagivino :).
    Ora faccio un bel post su orbiter ;)

    RispondiElimina