Il Blog degli Studenti della Scuola di Ingegneria Aerospaziale.

Questo blog è stato realizzato per noi studenti della S.I.A. con l'intento di favorire la nostra comunicazione, approfondire la nostra conoscenza, darci consigli utili sui vari corsi, e perchè no, anche organizzare eventi al di fuori della facoltà.

venerdì 26 marzo 2010

Meccanica del volo dei velivoli astronautici

Ciao ragazzi a grande richiesta posto nel blog, per chi non le avesse avute per e-mail, le prime dispense del corso.


Ecco qui come sempre il solito indirizzo dal quale potete scaricare il materiale in formato zip.
http://www.megaupload.com/?d=ISS79GJ3

La password stavolta è teofilatto.
Cordiali saluti vulcaniani a tutti
sopratutto al buon fabio :-)
per ogni eventuale problema sono a vostra disposizione!

4 commenti:

  1. Grazie molte per l'aiuto e per la rapidità. Saluti a tutti. Ciao, Fabio

    RispondiElimina
  2. Salve ragazzi, ho dato un occhiata alle dispense, hihihi davvero un bel corso! Ho pensato che per quelli di voi che hanno molto a cuore questa parte possa essere interessante la seguente applicazione:
    http://orbit.medphys.ucl.ac.uk/
    Si chiama Orbiter ed è un simulatore di volo spaziale con spaceshuttle, Soyuz e una navetta d'addestramento. Io l'ho provato ed ho capito tante cose, prima fra tutte cosa significa non avere l'attrito hehehehe. Comunque ci sono numerose missioni come l'attracco alla ISS o ad un satellite e poi successiva fase di rientro, ripeto è un simulatore magari non perfetto, ma rimane comunque un simulatore se avete pazienza e volete provare qualche manovra imparata sui banchi può essere divertente ;).

    Un salutone

    PS
    consiglio l'uno di cloche ;)

    RispondiElimina
  3. Grazie da per il tuo consiglio!io Orbit gia lo conoscevo magari cosi lo conoscera anche qualcun altro.perche non fai un post?

    RispondiElimina
  4. Volentieri avevo pensato anche a creare una piccola dispensuola sul SEM, ma non so veramente come si posta sul blog, staera quando torno mi ci metto di buona lena :P
    Un salutone!

    RispondiElimina