Il Blog degli Studenti della Scuola di Ingegneria Aerospaziale.

Questo blog è stato realizzato per noi studenti della S.I.A. con l'intento di favorire la nostra comunicazione, approfondire la nostra conoscenza, darci consigli utili sui vari corsi, e perchè no, anche organizzare eventi al di fuori della facoltà.

giovedì 15 luglio 2010

Dispensa sui meccanismi spaziali


Salve boys,
nello spirito che anima la nostra bellissima facoltà vi posto qui un lavoretto che ho fatto io per l'esame di Strutture Astronautiche: dato che l'argomento mi interessava molto e i capitoli che ci aveva passato il prof erano troppo specifici solo sui cuscinetti e sui bulloni esplosivi, ho cercato su un altro libro una visione più generale dell'argomento. Scusate l'italiano ma c'ho messo due giorni a tradurlo ed andavo di fretta.

N.B.: la password per aprire il pdf è la stessa del wifi della Scuola, l'ho messa in modo che solo noi possiamo aprirla!

4 commenti:

  1. Appena reperiro la password della wifi me li leggerò tutti d'un fiato... Ma quindi l'esame di Marchetti,strutture, come funziona? Cioè si porta un argomento concordato e poi eventualmente fa altre domande? Tu come ti sei regolato e soprattutto come è andata? :D

    RispondiElimina
  2. Vado OT, scusate, ma sono uno studente della scuola di ingegneria fuori sede, per ragioni di lavoro, vorrei chiedere se qualcuno fosse disposto a passarmi gli appunti delle materie del primo anno ad eccezione di astrodinamica e medicina, che sono riuscito a rimediare, naturalmente sono disposto a pagarle.
    Invece per le varie password degli appunti presenti in questo blog a chi posso rivolgermi?
    Lascio la mia mail per eventuali contatti colangelo.giuseppe(at)gmail.com

    Grazie

    RispondiElimina
  3. @Barbera: si per l esame io sto preparando tutto ossia i due libri del MArchetti, le sue dispense e gli appunti presi a lezione.poi t dirò dopo l esame.
    @giuseppe: ora ti invio un email e tranquillo nn devi pagare nulla, al max in natura a domenico :-).

    RispondiElimina
  4. vorrà dire che gli affitterò una bella fanciulla :)

    Ragazzi grazie davvero, neanche immaginate quanto sia difficile non essere in sede.
    Grazie ancora

    RispondiElimina